Cronaca

Qatargate, Antonio Panzeri rilasciato: l’ex eurodeputato non è più ai domiciliari

Antonio Panzeri è stato rilasciato. L’ex eurodeputato, indagato nel caso Qatargate, non è più ai domiciliari ma deve restare in Belgio. Panzeri era stato in carcere dallo scorso dicembre salvo poi finire alla misura restittiva dei domiciliari ad aprile per l’accusa di corruzione all’interno del Parlamento europeo che avrebbe favorito Paesi come il Qatar e il Marocco.

Qatargate, Antonio Panzeri rilasciato

Antonio Panzeri, ex parlamentare europeo saltato alle cronache per aver, secondo gli inquirenti, svolto un ruolo centrale nel cosidetto scandalo Qatargate con una presunta rete di corruzione e influenze indebite all’interno del Parlamento europeo che avrebbe avuto lo scopo di favorire paesi come, appunto, il Qatar.

Panzeri ricordiamo che era stato arrestato il 9 dicembre del 2022 e trascerito in carcere a Bruxelles. Il sei aprile scorso era uscito per passare agli arresti domiciliari. Nonostante non sia più ai domiciliari, la sua è una libertà condizionale: ovvero è libero di circolare per il Belgio ma non può lasciare il Paese e non può neanche avere rapporti con le altre persone indagate.

Belgio