Questo pomeriggio nubifragio nel Beneventano, la situazione sta tornando alla normalità grazie all’ausilio delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.
Questo pomeriggio nubifragio nel Beneventano
Un nuovo nubifragio si è abbattuto questo pomeriggio sul Sannio, causando disagi a Benevento e nei comuni vicini. Un violento temporale accompagnato da fulmini, grandine e forti raffiche di vento ha provocato numerosi problemi, con diverse richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco del Comando Provinciale.
Le piogge torrenziali hanno allagato diverse strade, come via Napoli, nel capoluogo sannita, causando il blocco del traffico e mandando in tilt il sistema fognario: l’area è stata chiusa e messa in sicurezza dalla Polizia Municipale. In via del Pomerio, di fronte all’Arco di Traiano, l’acqua ha danneggiato il manto stradale, mentre tombini sono saltati in varie zone della città. Diversi sottopassi sono rimasti impraticabili.
Allagamenti si sono verificati anche in zona Ponticelli, in via Michelangelo Schipa, via Valfortore, e via Galanti al Rione Libertà, dove l’acqua ha causato problemi in un condominio. In provincia, i vigili del fuoco sono intervenuti tra Paolisi e Airola per l’allagamento di un sottopasso che ha rallentato il traffico. Situazioni critiche anche lungo l’Appia, nel territorio di Bonea, con alberi pericolanti in direzione Montesarchio, e a Buonalbergo, dove un fulmine ha abbattuto un albero.
Il nubifragio, dopo aver colpito Benevento e le zone limitrofe, si è spostato verso la Valle Caudina con intensità in diminuzione. La situazione, inizialmente critica e fonte di preoccupazione per la popolazione, sta gradualmente tornando alla normalità grazie all’intervento delle forze dell’ordine, tra cui polizia locale, carabinieri, polizia, guardia di finanza e vigili del fuoco.