Quirinale, Giuseppe Conte commenta la scelta del candidato di centrodestra: Silvio Berlusconi “alla Presidenza della Repubblica è per noi un’opzione irricevibile e improponibile. Il centrodestra non blocchi l’Italia. Qui fuori c’è un Paese che soffre e attende risposte, non possiamo giocare sulle spalle di famiglie e imprese” ha scritto in un tweet il leader del M5S.
Conte: “Berlusconi è per noi un’opzione irricevibile e improponibile”
“Noi aspettiamo innanzitutto che la candidatura di Berlusconi non venga ufficializzata, perché essendo una candidatura di parte rallenterebbe semplicemente le trattative che sono in corso per arrivare a una soluzione e a una personalità quanto più ampiamente condivisa, quindi rivolgeremo un appello alle forze di centrodestra affinché non insistano su una candidatura di parte” ha detto Conte a Il Fatto Quotidiano mentre era in corso il vertice a Villa Grande.
Silvio Berlusconi alla Presidenza della Repubblica è per noi un’opzione irricevibile e improponibile. Il centrodestra non blocchi l’Italia. Qui fuori c’è un Paese che soffre e attende risposte, non possiamo giocare sulle spalle di famiglie e imprese.
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) January 14, 2022