”Raffa”: annunciata la docuserie su Raffaella Carrà. Sono da pochissimo iniziate le riprese della serie che sarà su Disney Plus. La regia è affidata a Daniele Lucchetti. Ripercorrerà la vita di una delle icone della cultura pop in tutto il mondo.
Raffa: le riprese della docuserie su Raffaella Carrà
Le riprese sono iniziate da soli pochi giorni. La docuserie sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio Disney+ è disponibile. Il titolo sarà “Raffa” ed è diretta da Daniele Luchetti, scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni. In tutto ci saranno tre episodi da un’ora ciascuna.
La trama della docuserie
La serie, vuole mostrare al pubblico cosa si nasconde dietro l’immagine nota di Raffaella Carrà, una delle star più famose e amate in Italia, ma non solo, anche all’estero. Ci sono stati tantissimi successi in televisione e le tournée internazionali con almeno 60 milioni di dischi venduti. Un’icona e simbolo di libertà e di parità tra i sessi negli anni ‘70, regina della TV pubblica negli anni ‘80 e icona LGBTQ+ negli anni ’90.
La produzione sostiene che Raffaella è “un mito che supera ogni barriera culturale e generazionale e che il pubblico di tutto il mondo ha amato per oltre 50 anni“. La vita privata di Raffaella Carrà, però, è rimasta un mistero. Pochi hanno notizie di questo genere. La docuserie ha l’intento, di pari passo con la vita pubblica, di ripercorrere proprio la vita privata. Dall’infanzia in Romagna, l’abbandono del padre, il flirt con Frank Sinatra, i suoi grandi amori, la tristezza per la mancata maternità. Insomma, siamo molto curiosi di vedere di più.