È stata condannata a 4 anni l’automobilista, oggi 25enne, accusata di aver causato l’incidente stradale in cui è morto il carabiniere Raffaele Campagna. Il sinistro risale allo scorso 11 agosto del 2021 e si è verificato lungo la strada provinciale 591 nel territorio comunale di Camisano, in provincia di Cremona.
Raffaele Campagna morto in un incidente: condannata automobilista
Raffaele Campagna si trovava in sella al suo scooter e viaggiava in direzione Romano per raggiungere Selva di Zandobbio quando è stato travolto da una Opel Agila guidata dalla ragazza, che all’epoca dei fatti aveva 22 anni.
L’impatto fu violento e lo scooter del 39enne venne schiacciato contro il guardrail. Inutile il rapido intervento dei soccorsi. Raffaele Campagna è deceduto poco dopo l’impatto a causa delle gravi ferite riportate.
L’automobilista stava utilizzando lo smartphone
Come accertato dalle indagini la Opel avrebbe invaso improvvisamente la corsia opposta di marcia in cui transitava lo scooter di Campagna. Le perizie disposte per far luce sulla dinamica della tragedia hanno accertato che la ragazza al momento dello schianto stava usando il cellulare ed era collegata a internet. La giovane, oggi 25enne, è stata condannata a scontare 4 anni di reclusione per omicidio stradale.