Il raffreddore è un’infezione virale delle prime vie respiratorie abbastanza comune e molto contagiosa. In genere si trasmette con uno starnuto. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle e più divertenti sul raffreddore.
Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sul raffreddore: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sul raffreddore:
Attorno agli ammalati bisogna essere allegri. (Teresa di Lisieux)
La tristezza è più o meno come un raffreddore: con un po’ di pazienza, passa.
Barbara Kingsolver
Si deve distinguere tra quelli che si tolgono in primavera la giacca invernale e quelli che considerano il fatto di togliersi la giacca invernale come infallibile mezzo per suscitare la primavera. Saranno piuttosto i primi a prendersi il raffreddore.
Karl Kraus
Bisogna allontanare con ogni mezzo e sradicare col ferro e col fuoco e con vari espedienti, dal corpo la malattia. (Pitagora)
Con questo vediamo come, in effetti, i nostri errori […] diventano cause di malattia se appunto non ci limitiamo a un’incarnazione, ma consideriamo l’effetto di un’incarnazione su quella seguente; vediamo anche come gli influssi luciferici diventano cause di malattia allo stesso modo. In effetti, possiamo dire che non commettiamo impunemente i nostri errori. Portiamo in noi il marchio dei nostri errori nella nostra successiva incarnazione, e lo facciamo movendo da una ragione superiore a quella della nostra vita ordinaria, da quella ragione che durante il periodo tra morte e nuova nascita ci guida a renderci tanto forti da non essere più esposti in avvenire alle stesse seduzioni. Così le malattie si pongono perfino come possenti educatrici nella nostra vita. (Rudolf Steiner)
Chi non sente il suo male è tanto più malato. (Pierre Corneille)
Un brutto raffreddore non sarebbe così fastidioso se non fosse accompagnato dai consigli dei nostri amici.
[A bad cold wouldn’t be so annoying if it weren’t for the advice of our friends].
Kin Hubbard
Ci sono poi, oltre alle malattie vere, quelle immaginarie, e per esse i dottori hanno inventato immaginari rimedi. Tutti conoscono i nomi di codeste malattie e le medicine necessarie; e le nostre iahù di sesso femminile sono quasi sempre afflitte da simil genere di mali. (Jonathan Swift)