Cronaca

Incidente Bellinzago, il padre della 21enne morta: “La sorellina è nata 16 minuti dopo la sua morte”

Una giornata indimenticabile rovinata da una tragedia. È quella raccontata dal padre di Syria Esposito, ragazza di 21 anni morta a Bellinzago Novarese, in Piemonte nella mattinata di ieri, sabato 8 ottobre. Un dramma in un giorno di festa per la famiglia: Syria ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto all’alba.

Ragazza morta in incidente a Bellinzago: il dramma di Syria Esposito

Ai microfoni di Repubblica, il padre di Syria, Romolo Esposito ha spiegato che la giovane ragazza ha perso la vita stava aspettando che nascesse la sua quarta figlia: “Sono senza parole, mia figlia era speciale, come tutti figli per un genitore, lo capisco. Ha lasciato un buco enorme nelle nostre vite. Il destino ha voluto che non conoscesse nemmeno la sua sorellina nata 16 minuti dopo la sua morte. Mi creda non so cosa fare dire né pensare. Spero solo che la legge faccia il suo dovere”.

Alla guida dell’auto c’era il fidanzato, risultato positivo 5 volte oltre al limite al tasso alcolemico: “Si, c’era lui alla guida. Ma io e sua madre avevamo provato tante volte a dissuaderla dal frequentarlo. Era già capitato che fosse ubriaco.  L’altra notte aveva un tasso alcolemico altissimo, 5 volte oltre il limite. Soltanto due settimane fa ho parlato con la madre di Syria, la mia ex moglie, e le ho detto questa frase: vedrai che quello ci farà piangere una figlia sulla tomba. È successo”.

incidenteNovara