Dolore e sgomento a Orta di Atella, in provincia di Caserta, dove ieri una ragazza di appena 15 anni è morta suicida. La minorenne si è tolta la vita lasciandosi cadere dal quarto piano della sua abitazione. Nonostante i rapidi soccorsi per la giovane non c’è stato nulla da fare. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Ragazza 15enne morta suicida: dolore a Orta di Atella
Il dramma si è consumato nella giornata di ieri, 7 settembre, a Orta di Atella nel Casertano. La ragazzina, di appena 15 anni, si è tolta la vita lasciandosi cadere dal quarto piano della sua abitazione. La giovane viveva con i genitori e due sorelle più piccole. Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi.
Nonostante il rapido intervento dei sanitari del 118 per la 15enne, che frequentava un istituto superiore nella vicina Frattamaggiore, non c’è stato nulla da fare. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Aversa. È stato disposto il sequestro della salma per l’esame autoptico, come da prassi. Non si conoscono i motivi che hanno spinto la 15enne a togliersi la vita.
Il cordoglio
“La conoscevo da quando era una bambina, era stata anche una ministrante e partecipava alle attività dell’oratorio – la ricorda don Paolo Gaudino, parroco della chiesa “San Massimo” – sono andato a portare conforto ai familiari. Dinanzi a questa morte, siamo chiamati tutti a porci più domande, a essere più presenti e a sforzarci di lavorare insieme, solo così possiamo superare questo vuoto enorme”.
“Di fronte a una perdita così dolorosa, mancano parole adeguate per consolare la famiglia, alla quale va la nostra più sincera vicinanza. In questi momenti di sofferenza – ha detto il sindaco Antonino Santillo – sentiamo tutti il bisogno di unirci come comunità, di essere presenti gli uni per gli altri, offrendo sostegno e conforto a chi è colpito da questo immenso dolore” Sui social centinaia di messaggi di vicinanza alla famiglia, ma anche per aprire una riflessione sulla necessità di costruire condizioni di ascolto e sostegno per i giovani e gli adulti che vivono situazioni di difficoltà. In segno di lutto annullato lo spettacolo musicale previsto ieri sera in via Chiesa