Tv e Spettacoli

La Ragazza di Neve: come finisce la serie Netflix?

La Ragazza di Neve, come finisce la serie? A partire dal 27 gennaio 2023 è disponibile su Netflix. Tratta dall’omonimo best seller spagnolo. Scritto da Javier Castillo e pubblicato in Italia da Salani. Si tratta sicuramente di una serie drammatica dal tocco thriller, è diretta da David Ulloa.

La Ragazza di Neve: come finisce la serie?

Miren, la giovane giornalista si interessa alla scomparsa di una bambina. Un evento che la spinge a indagare con determinazione e impegno fuori dal comune, sconvolta dal caso di cronaca. C’è infatti da correre contro il tempo e ciò che ancora non si conosce per cercare di salvare e riportare a casa la piccola, anche quando le speranze sono al minimo.

Sappiamo che nel libro le vicende sono ambientate a New York nel 1998, quando durante la festa del Ringraziamento un padre perde la figlia di soli 3 anni in mezzo alla folla (di lei si ritroveranno solo i vestiti e delle ciocche di capelli). Nella serie tv, invece, le vicende si spostano a Malaga, città natale di Javier. La bambina si chiama Amaya, anziché Keira.

Il racconto, in ogni caso, resta fedele. La storia salta direttamente al 2003, precisamente il momento in cui i genitori ricevono una misteriosa videocassetta, in cui la bambina è ormai più grande e gioca in una casa delle bambole in una stanza ricca di colori. Il punto in cui Miren, studentessa di giornalismo inizia la sua un’indagine, che corre proprio in modo parallelo a quella della polizia, condotta dall’ispettrice Millan.

La trama della nuova serie tv

Di cosa parla la nuova serie tv disponibile su Netflix? Qual è la trama? Questo è quello che si stanno chiedendo i telespettatori nelle ultime ore. Innanzitutto chiariamo che si tratta di un adattamento dell’omonimo romanzo.

Tratta della scomparsa improvvisa della piccola Amaya durante una parata a Malaga nel 2010 e sotto gli occhi del padre. Un attimo prima la bambina gli regge la mano, quello dopo non c’è più, scomparsa tra la folla.

Dopo tantissime ricerche, della bambina restano soltanto i suoi vestiti e qualche ciocca di capelli. Cos’è successo ad Amaya? La serie tv riparte cinque anni dopo la scomparsa della bambina, nel giorno del suo compleanno.

Netflixserie tv