Cronaca

Ragazza di 15 anni scomparsa a Lucca: ritrovata in serata, era su un treno Firenze-Viareggio

Insegnante aggredita Castellammare carabinieri
Immagine di repertorio
Insegnante aggredita Castellammare carabinieri

Ragazza di 15 anni scomparsa intorno alle 20:30 di ieri sera, sabato 22 febbraio, a Lucca: ritrovata oggi su un treno Firenze-Viareggio. Il sindaco Mario Pardini aveva lanciato un appello sia sul suo profilo Facebook che sulla pagina ufficiale del Comune.

Ragazza di 15 anni scomparsa a Lucca: ritrovata in serata

Questa sera, domenica 23 febbraio, i carabinieri hanno rintracciato la 15enne scomparsa da Lucca. I militari della sezione radiomobile l’hanno trovata a bordo di un treno Firenze-Viareggio presso la stazione di Altopascio. La giovane è stata già restituita ai genitori. Era scomparsa ieri sera, intorno alle 20.30, nel centro di Lucca.

L’appello

Il sindaco Mario Pardini aveva lanciato un appello sia sul suo profilo Facebook che sulla pagina ufficiale del Comune: «Da ieri sera, sabato 22 febbraio, alle ore 20.30, è scomparsa nel centro di Lucca una ragazza di 15 anni. Indossa jeans stretti blu, un piumino nero con cappuccio e scarpe sportive bianche. Ha occhi chiari e lunghi capelli rossi e ricci. In queste ore di preoccupazione, esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia e chiediamo a chiunque abbia informazioni su Gaia di contattare immediatamente le forze dell’ordine, che sono attivamente impegnate nella sua ricerca».

I carabinieri stanno cercando di ricostruire gli spostamenti della ragazza, di cui si sono perse le tracce intorno alle 20.30, quando uno dei genitori l’ha accompagnata in auto a Porta San Pietro, una zona molto frequentata dai giovani nel fine settimana, dove la 15enne avrebbe dovuto incontrarsi con un gruppo di amici. Da quel momento, il suo cellulare è risultato spento.

Luccapersone scomparse