Cronaca

“Mia figlia 12enne sulla sedia a rotelle dopo il vaccino” | La denuncia della madre: “Ma ho ancora fiducia nei farmaci”

Una ragazza di 12 anni finisce sulla sedia a rotelle dopo il vaccino anti Covid. La storia è quella di Maddie de Garay, una ragazzina dell’Ohio, Stati Uniti. La giovanissima sarebbe finita in gravi condizioni dopo aver ricevuto la seconda dose del vaccino anti Covid Pfizer, lo scorso 20 gennaio, come volontaria nell’ambito della sperimentazione per la sua fascia d’età. A raccontarlo è stata la madre di Maddie, che denuncia come il vaccino avrebbe fatto finire sua figlia su una sedia a rotelle e di averla ridotta in fin di vita come riportato da Il Messaggero.

Covid, ragazza in sedia a rotelle dopo il vaccino: la storia

Stephanie De Garay, mamma della 12enne, ha raccontato giovedì nella trasmissione televisiva “Tucker Carlson Tonight”, che i medici le avevano assicurato che sua figlia non si sarebbe potuta ammalare a causa del vaccino. “L’unica diagnosi che abbiamo ottenuto per lei è che si tratta di un disturbo da sintomi neurologici funzionali, che stanno attribuendo all’ansia“, ha detto la donna, ma “Ironicamente, non aveva ansia prima del vaccino” ed era allora “una ragazza sana”. Tutti e tre i figli della donna si sarebbero sottoposti all’iniezione con entusiasmo con il favore dei genitori, dichiarati sostenitori della scienza.

Cos’è successo dopo la seconda dose

De Garay ha spiegato che, dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino Pfizer, sua figlia ha iniziato a sviluppare forti dolori addominali e al petto, descritti da Maddie con queste parole: “Sembra che il mio cuore mi venga strappato dal collo”. Tra gli ulteriori sintomi descritti dalla donna ci sono gastroparesi, nausea, vomito, pressione sanguigna irregolare, frequenza cardiaca e perdita di memoria.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronaviruscovidsalutevaccino