Ore di apprensione a Lecce dove due ragazze di 16 anni sono scomparse da giorni. Si tratta di due vicende distinte, non collegate tra di loro. La prima è Vittoria Masi originaria di Brindisi e domiciliata in una struttura per minori della provincia di Lecce e Alessandra Congedi, residente ad Ugento.
Due ragazze scomparse, giallo a Lecce
Vittoria Masi è stata vista l’ultima volta il pomeriggio del 22 marzo per strada a Lecce davanti ad un noto fast food. Uscita con altre ragazze ospiti della struttura non vi ha fatto più ritorno. Alessandra Congedi, originaria della Polonia, è la figlia adottiva di una coppia di Ugento. In un biglietto lasciato a casa ha manifestato la volontà di ricongiungersi ai fratelli raggiungendoli nel suo paese natale.
Le indagini
Alessandra Congedi è stata intercettata dalle telecamere di sicurezza della stazione ferroviaria di Lecce alle prime ore del mattino del 22 marzo mentre sale a bordo di un treno diretto a Milano dove però una volta arrivata non sarebbe stata più intercettata. A casa ha lasciato tutti i documenti. Attivati tutti i compartimenti ferroviaria del territorio italiano.