Site icon Occhio Notizie

Incidente sul Garda: arrestato Patrick Kassen, il turista tedesco che era alla guida del motoscafo

È stato arrestato Patrick Kassenturista tedesco accusato dell’omicidio di Greta Nedrotti Umbero Garzarella i ragazzi morti sul lago di Garda lo scorso 19 giugno. I due giovani sono stati travolti da un motoscafo guidato dal 52enne tedesco e da un suo connazionale.

Ragazzi morti su lago di Garda, arrestato il turista tedesco Patrick Kassen

Patrick Kassen è stato fermato al Brennero mentre stava tornando in Italia e ora si trova a Brescia in attesa di essere portato in carcere. “C’era buio, non ci siamo accorti di nulla” si erano giustificati dopo l’incidente, davanti agli inquirenti, i due turisti tedeschi di 52 anni indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso, perché accusati di aver travolto e ucciso con il loro motoscafo, nelle acque del Lago di Garda, all’altezza di Salò.
Le due vittime, Garzarella (37 anni) e Nedrotti (25) si trovavano su una piccola imbarcazione, quando sono stati travolti dal motoscafo.

Chi è l’accusato della morte di Umberto e Greta

Il destinatario del mandato è il tedesco che, in un video agli atti, si vede barcollare sulla barca fino a cadere in acqua. Il 52enne, per sua stessa ammissione, era ai comandi del motoscafo al momento del tremendo scontro. È lo stesso che ha accettato di sottoporsi all’alcoltest, poi risultato negativo, ma non è il proprietario del motoscafo.

La dinamica

Ma la dinamica sembra essere chiara: il motoscafo dei tedeschi è praticamente planato sopra la barca in legno che trasportava Umberto Garzarella e Greta Nedrotti. Un impatto devastante. Lui è morto sul colpo, il suo corpo è stato trovato supino, tanto che si ipotizza che stesse dormendo al momento dell’incidente. Lei è stata sbalzata in acqua e si presume che sia morta annegata.

All’inizio infatti i soccorritori avevano solo trovato i vestiti da donna sulla barca. Il corpo di Greta è stato ritrovato solo dopo qualche ora. Ci sono voluti i sommozzatori dei Vigili del fuoco, il cadavere era a circa cento metri di profondità. Aveva le gambe parzialmente amputate, segno del tremendo impatto con il motoscafo dei due turisti indagati.

Exit mobile version