Si è allontanata dalla sua abitazione di Firenze tre giorni fa, domenica 13 ottobre, e da quel momento la famiglia di Ginevra non ha più notizie di lei. La ragazza, che ha appena 13 anni, aveva comunicato di dover andare da un’amica, ma poi è sparita. La madre Liliana lancia un appello: “Siamo tutti preoccupati per te, torna a casa”.
Ragazzina di 13 anni scomparsa a Firenze, l’appello della mamma
Tre giorni fa, precisamente domenica 13 ottobre, Ginevra, una ragazza di soli 13 anni, è scomparsa da casa a Firenze. La sua famiglia non ha più notizie di lei. Ginevra aveva dichiarato di dover andare a trovare un’amica, ma da quel momento non si hanno più notizie. Aveva con sé il suo cellulare, che è stato rinvenuto su un autobus poche ore dopo la sua scomparsa, mentre di lei non si sa più nulla. Ginevra è alta 1,60 metri, ha i capelli biondi e lunghi e occhi castani. Il suo segno distintivo è un piercing al naso.
È stata presentata una denuncia per la sua scomparsa ai Carabinieri, e chiunque la riconoscesse è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine al numero 112. Non è la prima volta che la ragazza si allontana da casa, come ha spiegato la madre, Liliana, durante la puntata odierna del programma Rai ‘Chi L’ha Visto?’. “Io voglio che sappia che ci sono per lei, è ancora piccola. Rischia che si faccia del male” ha dichiarato la donna alla conduttrice Federica Sciarelli. Durante la trasmissione è stato mostrato un video, condiviso sui social da Ginevra dopo la sua scomparsa, in cui si può notare la ragazza con la mano fasciata e il volto provato, elementi che hanno suscitato grande preoccupazione nella madre.
In passato era scappata ed era stata ritrovata ad Arezzo, dopo essere stata ospitata a casa di amici. “Quando scappa ha persone che la nascondono. Ma ai genitori di questi ragazzi dico: “Non la ospitate, per favore, rimandatela a casa’, ha detto ancora la donna che ha concluso il suo intervento con un appello, rivolto direttamente a sua figlia.