Incidente a Carugate, un ragazzino di 11 anni è precipitato dal balcone di casa. La sua caduta è stata attutita dalle piante in giardino. È stato trasferito in ospedale.
Ragazzino di 11 anni precipita dal balcone di casa
Oggi, martedì 10 settembre 2024, a Carugate, una località situata nei pressi di Milano, si è registrato un incidente. Un ragazzo di undici anni è caduto dal balcone dell’abitazione al secondo piano, in via don Giuseppe Mariani. L’evento si è verificato intorno alle 10:30. Sono intervenuti sul luogo le autorità locali e i soccorritori del 118.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il ragazzino è precipitato dal balcone per cause ancora da accertare. Fortunatamente non ha riportato gravi ferite: la caduta è stata infatti attutita dalla vegetazione presente nel giardino al piano terra. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un’ambulanza, un’automedica e un elicottero. I medici e i paramedici hanno fornito le prime cure sul posto e poi hanno deciso di trasferire l’undicenne in ospedale.
Fortunatamente, non è in pericolo di vita: ha riportato solo una frattura a un braccio e diverse contusioni. Anche le forze dell’ordine sono intervenute per effettuare tutti i rilievi necessari e ricostruire la dinamica precisa dell’evento. Nelle prossime ore, quindi, si potranno avere maggiori dettagli sulla situazione complessiva.