Ragazzino di 11 anni segnalato dalla polizia alla Procura dei minori per una rapina in un supermercato di Ferrara nel mese di marzo. Il denaro sottratto ammonta a 6mila euro.
Ferrara, 11enne perpetra rapina da 6mila euro: segnalato alla Procura dei minori
A Ferrara un ragazzino di 11 anni è stato segnalato dalla polizia alla Procura dei minori per aver rapinato un supermercato della città nel mese di marzo, sottraendovi 6mila euro. La rapina è avvenuta in pieno giorno e ha visto una commessa aggredita da parte del ragazzo mentre cercava di fermarlo durante la fuga con il denaro.
Le telecamere di videosorveglianza del supermercato hanno ripreso l’accaduto: il ragazzino si è introdotto in un’area riservata ai soli dipendenti, ha sottratto le chiavi da una cassetta, ha aperto la cassaforte, e ha rubato tre astucci contenenti l’incasso del giorno precedente. A quel punto la commessa di turno si è resa conto di ciò che stava accadendo e ha provato a fermare il ragazzo che l’ha spintonata ed è fuggito, perdendo però lo zaino contenente due dei tre astucci contenenti il denaro. E’ riuscito quindi a fuggire solo con il terzo astuccio, che conteneva oltre 6mila euro in contanti.