Cronaca

Ragazzo aggredito con calci e pugni, un automobilista riprende la scena: panico a Venezia

ragazzo aggredito venezia scena ripresa
L'aggressione

Un ragazzo è stato aggredito da un ‘branco’  a calci e pugni: panico a Portogruaro, in provincia di Venezia. I fatti sono avvenuti nella serata di sabato 18 gennaio sotto gli occhi di alcuni passanti. Un automobilista ha ripreso la scena.

Ragazzo aggredito con calci e pugni: panico a Venezia

Un giovane è stato picchiato da un “branco” e, poche ore dopo, si è verificata un’altra rissa, creando panico a Portogruaro. Tutto inizia nella serata di sabato 18 gennaio, in via Diaz, di fronte alla stazione ferroviaria, quando un gruppo di almeno sette ragazzi ha attaccato violentemente un ragazzo, colpendolo con calci e pugni fino a farlo cadere a terra in mezzo alla strada. L’episodio è stato osservato da alcuni passanti e automobilisti, uno dei quali ha registrato la scena con il cellulare, fornendo così un’importante prova video agli inquirenti. Sul posto sono intervenute tre pattuglie dei Carabinieri e una della Polizia Locale. Al loro arrivo, si è verificato un fuggi fuggi generale. Gli aggressori si sono rapidamente allontanati, seguiti poco dopo dalla vittima. Dopo la fuga dei colpevoli, le forze dell’ordine hanno iniziato a raccogliere informazioni per ricostruire l’accaduto.

Le indagini

I Carabinieri stanno esaminando il video registrato da un automobilista e le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione ferroviaria per tentare di identificare i responsabili. Tuttavia, l’indagine è attualmente ostacolata dalla mancanza di una denuncia: nessuno si è presentato al pronto soccorso né ha segnalato l’aggressione alle autorità. Il giovane aggredito non è stato identificato e resta da chiarire il motivo per cui sia stato attaccato dal gruppo. Tuttavia, la giornata di sabato non è finita qui: più tardi si è verificata un’altra aggressione simile sempre in stazione.

«C’erano dei ragazzi che si stavano picchiando nel sottopassaggio e uno di loro era a terra», racconta una giovane presente sul posto. «La vittima di questo pomeriggio l’avevo già vista – aggiunge un’altra ragazza – era un ragazzo di Pramaggiore. L’avevo notato entrare nel bagno della stazione dei treni e, quando è uscito, sembrava molto agitato. Non so cosa sia successo, ma non è la prima volta che accade». Gli stessi giovani sarebbero stati coinvolti in un altro episodio di disturbo pubblico il sabato precedente. Secondo alcune testimonianze, avrebbero urlato e bloccato il traffico prima di salire su un bus privato, causando scompiglio nella zona.

La violenza

L’incidente violento verificatosi sabato sera ha suscitato preoccupazione tra i cittadini e le forze dell’ordine, poiché potrebbe indicare un aumento delle aggressioni e degli atti vandalici da parte di un gruppo. L’evento ha generato indignazione e ansia tra i residenti di Portogruaro, che in passato hanno già vissuto episodi di vandalismo e risse tra giovani. Sebbene le forze dell’ordine non abbiano ricevuto denunce, stanno continuando le indagini per identificare i responsabili e prevenire ulteriori atti di violenza. È stato lanciato un appello: chiunque abbia informazioni o sia stato testimone dell’aggressione, o disponga di ulteriori dettagli, è invitato a contattare i carabinieri per contribuire a identificare i colpevoli e garantire una maggiore sicurezza nella zona.

aggressioneVenezia