Cronaca

Ragazzo di 15 anni folgorato da una scarica elettrica a Savona

morto-folgorato-scarica-elettrica-recale
morto-folgorato-scarica-elettrica-recale

Un ragazzo di 15 anni è stato gravemente folgorato da una scarica elettrica nel deposito dei treni di Savona, in via Stalingrado. Attualmente è ricoverato in condizioni critiche nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Paolo, con prognosi riservata. La Polizia Ferroviaria sta indagando sull’incidente.

Ragazzo di 15 anni folgorato da una scarica elettrica nel deposito treni di Savona: ricoverato in gravi condizioni

Un ragazzo di 15 anni ha subito una folgorazione mentre si trovava nel deposito dei treni di Savona. L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte del 18 agosto, durante un violento temporale. Il giovane, accompagnato da due amici, è entrato nel deposito, si è arrampicato su un treno e ha toccato un cavo dell’alta tensione, rimanendo folgorato.

Gli amici del ragazzo hanno chiamato i soccorsi, che sono arrivati prontamente sul posto. Il giovane è stato trovato in arresto cardiaco, intubato e trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo, dove la prognosi resta riservata.

La Polizia Ferroviaria indaga per chiarire come i ragazzi siano riusciti ad accedere all’area riservata e perché il ragazzo sia salito sul treno e toccato il cavo. Si sospetta che si tratti di una bravata o di una sfida tra adolescenti.

Savona