Mahmoud Makram, un ragazzo di appena 18 anni è morto annegato nelle acque del Ticino. Il suo corpo è stato recuperato a Galliate, territorio in provincia di Novara. Il giovane viveva da alcuni mesi in provincia di Milano dopo essere uscito da una comunità per minori. Sognava di prendere la licenza media.
Ragazzo morto annegato nel Ticino: era uscito da una comunità
Il ragazzo, da alcune settimane, era tornato a vivere in un comune della provincia di Milano dopo che, per qualche tempo, aveva vissuto in una comunità per minori che si trovava a Novara. Sognava di poter ottenere la licenza media così da potersi iscrivere a un corso di formazione professionale. Come riporta Fanpage.
Secondo le prime informazioni il giovane si trovava al fiume con un cugini ed alcuni amici. Makram e il cuguno si sarebbero tuffati dal ponte che collega Turbigo a Galliate. Dopo poco il 18enne si sarebbe trovato in difficoltà. Il cugino, 19enne, ha chiesto immediatamente aiuto.
Alcuni soci della società canottieri di Galliate hanno sentito le urla e sono scesi immediatamente nel fiume con la canoa e la barca per aiutarlo. Sono riusciti a salvare il 19enne, ma non Makram. Il ragazzo è stato recuperato qualche ora più tardi a Galliate: per lui però non c’era più nulla da fare.