Un ragazzo di 32 anni è morto folgorato dopo essersi arrampicato su un traliccio della media tensione. Quando ha toccato i fili della linea è rimasto fulminato all’istante, dalla scarica elettrica. La tragedia è avvenuta a Este (Padova), lungo la strada Padana Inferiore.
Ragazzo morto folgorato ad Este
All’origine del gesto, come riporta “Leggo.it” potrebbe esserci una bravata; sul posto c’erano alcuni testimoni che sono sentiti tutta la notte dai Carabinieri. Il primo a dare l’allarme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine è stato però un automobilista che avrebbe visto del fumo liberarsi dalla cima del traliccio, e temendo un incendio ha chiamato i vigili del fuoco. Il cadavere era rimasto incastrato tra i fili elettrici. Dopo il distacco della tensione da parte dei tecnici, sono stati i pompieri e il personale speleo, alpino, fluviale (Saf) a raggiungere la vittima e a portare il cadavere a terra.
Chi è Francesco Ragona, il ragazzo morto ad Este
Si chiamava Francesco Ragona il ragazzo di 32 anni morto folgorato dopo essersi arrampicato su un traliccio dell’alta tensione ad Este, in provincia di Padova. Pare che all’origine del gesto ci sia una scommessa con una donna che ha raccontato: “Ad un certo punto mi fa: ‘Adesso salgo fino a là sopra’ avrebbe riferito la testimone ai carabinieri intervenuti per i rilievi. “Si è arrampicato ed è andato tutto a fuoco”.