Cronaca

Roma, muore mentre gioca a basket sotto gli occhi degli amici: la tragedia di Moses

Ragazzo di 17anni morto mentre gioca a basket: la tragedia a Roma. Il giovane è morto sotto gli occhi degli amici, del fratello

Si chiamava Moses Kamara il ragazzo di 17 anni morto Roma lo scorso weekend. Appassionato di pallacanestro, è morto proprio durante una partita sul campo di basket del parchetto pubblico di largo Passamonti, a San Lorenzo, sotto la tangenziale. La tragedia si è consumata alle 19 circa di sabato 12 marzo.

Roma, ragazzo morto mentre gioca a basket: la tragedia di Moses Kamara

Il giovane è morto sotto gli occhi degli amici, del fratello più grande che era lì con lui e di altri ragazzini che il pomeriggio assiepano i giardinetti e il campo da basket del parchetto pubblico di largo Passamonti. I presenti hanno allertato 112 e 118: “Gli operatori dell’ambulanza hanno tentato per quaranta minuti di rianimarlo – racconta ora Joseph, il fratello – ma non c’è stato niente da fare. Forse se ci fosse stato un defibrillatore al parchetto, mio fratello Moses si sarebbe salvato”.

La tragedia

Ai sanitari sopraggiunti insieme con gli agenti del commissariato San Lorenzo non è rimasto altro che constatare il decesso del giovane. Uno choc per i familiari e per i tanti ragazzi che frequentano il parco. L’intero quartiere è scosso. Anche l’assessore al Sociale del II Municipio, Rino Fabiano, è corso per accertarsi di che cosa fosse successo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio