Cronaca

Ragazzo di 22 anni cade nel vuoto dopo aver scavalcato la ringhiera di un castello: paura alla vigilia di Natale a Brescia

immagine di repertorio

Un ragazzo di 22 anni è caduto nel vuoto dopo aver scavalcato la ringhiera di un castello: paura nel pomeriggio della vigilia di Natale a Brescia. Sul posto sono intervenuti i sanitari che lo hanno trasportato in ospedale.

Ragazzo cade nel vuoto dopo aver scavalcato la ringhiera a Brescia

Un giovane di 22 anni è caduto nel vuoto per diversi metri dopo aver scavalcato la ringhiera di un castello a Brescia, riportando gravi ferite. È stato trasferito in ospedale. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, martedì 24 dicembre, presso il bastione di San Faustino. Il ragazzo ha tentato di oltrepassare la ringhiera che circonda il piazzale del castello ed è rimasto ferito. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri.

In base a quanto emerso finora, intorno alle 15.30 un giovane di 22 anni avrebbe tentato di scavalcare la ringhiera nell’area della locomotiva. Purtroppo, è caduto nel vuoto per diversi metri. Gli amici presenti con lui hanno immediatamente allertato i soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica, attivando il codice rosso.

All’arrivo, i medici e i paramedici hanno verificato che le condizioni del ragazzo, che non ha mai perso conoscenza, erano meno gravi del previsto. È stato quindi trasferito in codice giallo all’ospedale Civile di Brescia, dove ha ricevuto tutti gli accertamenti necessari.

I carabinieri di Brescia sono intervenuti per effettuare tutti i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il giovane di 22 anni ha spiegato di aver scavalcato e di aver poi perso l’equilibrio. Sembra quindi che si tratti di un gesto goliardico che, per fortuna, si è concluso in modo meno grave del previsto.

Brescia