“Non riesco a smettere di rubare, arrestatemi”: ragazzo di 24 anni si autodenuncia in Questura a Milano. Così è stato arrestato dopo le cinque rapine in negozi di cosmetici, prodotti per la pulizia della casa e abbigliamento tra il 14 ottobre 2024 e domenica scorsa.
“Non riesco a smettere di rubare”: ragazzo si autodenuncia a Milano
Si è presentato presso gli agenti della Polizia di Stato di Milano per farsi arrestare dopo aver compiuto cinque rapine in negozi di cosmetici, prodotti per la pulizia della casa e abbigliamento tra il 14 ottobre 2024 e domenica scorsa. Così è stato arrestato un italiano di 24 anni. Il giovane si è recato al Commissariato Lambrate chiedendo di parlare con qualcuno e ha spiegato che, a causa della sua disoccupazione e delle difficili condizioni economiche, aveva iniziato a mettere a segno «rapine nei negozi». Dopo aver trascorso sei mesi in carcere per un furto avvenuto nel gennaio 2024 in un negozio vicino alla stazione ferroviaria di Milano Rogoredo, era tornato a vivere con la madre, ma poi ha ripreso a delinquere.
Martedì, si è presentato alla Polizia di Stato, esprimendo la sua paura di non riuscire a liberarsi da questo impulso e il forte senso di colpa che lo affliggeva. Ha fornito agli agenti dettagli precisi riguardo ai luoghi, alle date e alle modalità delle rapine. Gli agenti hanno consultato la banca dati per verificare le denunce e hanno contattato i responsabili dei negozi, che hanno riconosciuto il giovane, il quale operava sempre nelle vicinanze delle fermate della metropolitana per facilitare la fuga. Il 24enne, che ha dichiarato di aver sempre raggiunto Milano in treno dal Friuli Venezia Giulia, dove viveva, è stato anche indagato per un furto avvenuto il 20 gennaio scorso in un negozio di cosmetici a Milano.