Esce di casa per un giro in bicicletta e scompare a Mantova: un ragazzo di 16 anni è stato trovato morto, nella serata di ieri domenica 3 novembre, nel fiume Oglio. I soccorritori hanno inizialmente scoperto la sua bicicletta e i vestiti sulla riva.
Ragazzo scomparso a Mantova, trovato morto nel fiume Oglio
Un ragazzo di 16 anni, scomparso sabato pomeriggio, è stato rinvenuto senza vita nelle acque del fiume Oglio nella serata di ieri, domenica 3 novembre. I soccorritori hanno inizialmente scoperto la sua bicicletta e i vestiti sulla riva. Il giovane, originario dell’India e residente a Cizzolo di Viadana è stato trovato annegato nel fiume Oglio intorno alla mezzanotte di ieri nel comune di Torre d’Oglio, in provincia di Mantova. Purtroppo, per lui non c’è stato nulla da fare. Le autorità stanno indagando per chiarire le circostanze della sua morte.
La scoperta del corpo
Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco, mentre i familiari avevano lanciato l’allerta per la sua scomparsa intorno alle 18.30 di sabato 2 novembre, dopo che il ragazzo era uscito di casa senza fare ritorno e non rispondeva alle chiamate. Le ricerche sono state immediatamente attivate, coinvolgendo anche i volontari della Protezione Civile e le forze dell’ordine. Durante le operazioni, sono stati trovati i vestiti e la bicicletta del 16enne lungo il fiume, il che ha portato all’intervento dei sommozzatori. Poche ore dopo è avvenuto il triste ritrovamento.
Le indagini sono in corso per comprendere la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime informazioni, il ragazzo era uscito di casa per incontrare un amico, ma non è mai arrivato da lui. Come riportato da Brescia Today, le forze dell’ordine stanno considerando tutte le ipotesi, inclusa quella di un incidente o di un gesto estremo. Nel frattempo, è stata disposta l’autopsia sul corpo del giovane.