Cronaca

Milano, ragazzo trovato privo di vita in strada: è stato picchiato a morte

Sarebbe stato picchiato a morte il ragazzo di circa 20 anni trovato privo di vita in strada questa mattina, intorno alle 5.30 a Cornaredo in provincia di Milano. A lanciare l’allarme un passante che ha notato il giovane agonizzante in strada, ma all’arrivo del personale sanitario il giovane era in arresto cardiaco e per lui non c’è stato niente da fare.

Milano, ragazzo trovato privo di vita in strada: è stato picchiato a morte

Il giovane, di circa 20 anni, è stato trovato agonizzante intorno alle 5.30, lungo la provinciale 162 a Cornaredo in provincia di Milano. Un passante ha immediatamente lanciato l’allarme e sul posto sono prontamente giunti due equipaggi di soccorritori su un’ambulanza e un’automedica.

Le condizioni del giovane erano gravissime, all’arrivo del personale sanitario era in arresto cardiaco e per lui non c’è stato niente da fare. L’identità della vittima è ancora sconosciuta poiché era senza documenti. Gli investigatori ipotizzano che il ragazzo sia stato picchiato a morte.

Le indagini

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Corsico che hanno dato il via alle indagini per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto. La vittima al momento del ritrovamento era scalza, le scarpe sono state rinvenute non lontane dal corpo, e in posizione supina.

Probabilmente l’aggressione mortale si è verificata altrove e il corpo è stato poi scaricato in strada. Come riporta MilanoToday, in seguito ad un esame preliminare sul cadavere non sono state riscontrare ferite d’arma taglio, né fori d’ingresso di proiettili. Le autorità giudiziarie hanno disposto l’autopsia sul corpo per risalire alla causa del decesso.

Il volto della vittima era tumefatto e sulle gambe c’erano dei lividi. Nelle tasche dei vestiti è stato trovato un cellulare senza SIM. Abbondanti tracce di sangue sono state rinvenute in un sacco a pelo, forse rifugio dell’uomo, trovato nelle vicinanze.

I rilievi

La sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo ha effettuato i rilievi del caso per tutta la mattinata alla ricerca di ulteriori elementi che possano essere utili alle indagini. L’area dove è stato scoperto il cadavere è poco lontana dai boschi della droga della zona. Si indaga anche su questa pista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio