Questo pomeriggio Amadeus ha ufficializzato il suo addio alla Rai e l’azienda ha poi commentato la sua uscita di scena con un comunicato ufficiale. L’ufficialità è arrivata dopo giorni di indiscrezioni e rumor e a motivare le sue decisioni ci ha pensato il conduttore stesso.
Rai, comunicato ufficiale dopo l’addio di Amadeus: “Ne prendiamo atto con rammarico”
Oggi il conduttore ha ufficializzato la volontà di andarsene dalla Rai e ha spiegato le sue ragioni in un video pubblicato sul proprio profilo Instagram. Inoltre ha voluto ringraziare l’azienda per la quale ha lavorato per anni e il pubblico che lo ha sempre seguito:
Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto, con il lavoro, la professionalità, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni.
Poco dopo la Rai stessa ha rilasciato un comunicato all’interno del quale si esprime il rammarico per l’addio del conduttore. Tuttavia rimangono i sentimenti di gratitudine verso un professionista che ha collezionato un successo dietro l’altro, soprattutto grazie agli ultimi cinque Festival di Sanremo:
“È con rammarico che Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico. Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese. Nell’augurare ad Amadeus buon lavoro, all’Azienda resta la certezza di aver fatto ad Amadeus – proprio per la stima e la considerazione dovute alla sua professionalità – tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali, nella piena garanzia della massima libertà artistica”.