Site icon Occhio Notizie

La nascita di un cult: le straordinarie imprese di John Rambo, nato da un’idea di Sylvester Stallone

Il 26 settembre è uscito in Italia Rambo: Last Blood, l’ultimo film di Sylvester Stallone dove riveste nuovamente i panni di John Rambo. Il film, prodotto dalla Notorious Picture, ha richiesto un budget di 50 milioni di dollari e ne ha incassati 19 solo durante il primo weekend di programmazione nelle sale statunitensi.



Chi è John Rambo?

Il 22 ottobre 1982, usciva nelle sale cinematografiche Rambo di Ted Kotcheff, con protagonista Sylvester Stallone, già amato dal pubblico per la celebre saga del pugile “Rocky Balboa“.

John Rambo è un personaggio immaginario creato dallo scrittore David Morrell nel suo romanzo First Blood (titolo della versione originale del film, cambiato in “Rambo” nell’adattamento italiano). Rambo è un “nuovo eroe”, protagonista di tante guerre personali contro la società.

Rambo, secondo il racconto, nasce il 22 luglio 1947 in Arizona e all’eta di 18 anni decide di arruolarsi nell’esercito. Qui viene addestrato nelle forze speciali e mandato a combattere in Vietnam. Tornato negli Stati Uniti viene umiliato da un gruppo di hippy e questo, unito all’esperienza in Vietnam, lo spinge a distaccarsi dalla società.



Quali e quanti sono i film di Rambo?

Qual è la trama di Rambo: Last Blood?

Adesso, a 70 anni, Rambo vive con una governante messicana e sua nipote in un vecchio ranch nel bel mezzo del nulla. Sua nipote, quando torna in Messico alla ricerca del suo vero padre, viene rapita da una spietata organizzazione criminale che sfrutta giovani donne per un giro di prostituzione.  Rambo deciderà di mettersi sulle tracce della ragazza per ritrovarla.



 

Exit mobile version