Site icon Occhio Notizie

Chi è Random? Il rapper di Sanremo

Chi è Random, il rapper che parteciperà alla 71° edizione del Festival di Sanremo 2021 col brano “Torno a TE”. Scopriamo la carriera e la vita privata.

Chi è Random: il rapper del brano “Torno a Te” in gara a Sanremo 2021

Random, all’anagrafe Emanuele Caso, è nato a Massa di Somma, provincia di Napoli, il 26 aprile del 2001. A due anni si trasferisce a Riccione e lì scopre la musica rap, inizia a coltivarla e ad incidere le sue prime canzoni.

Random a Sanremo 2021: la carriera

La svolta della sua carriera avviene nel 2018 quando collabora col produttore Zenit e dalla loro collaborazione nasce e debutta il suo primo album Giovane oro che esce il 23 agosto del 2018.

Random sceglie, poi, di abbandonare l’autotune e produce sempre Zenit, nel 2019, il brano Chiasso che viene certificato doppio platino e raggiunge la terza posizione nella classifica Fimi. Nello stesso anche pubblica un altro singolo Rossetto, certificato disco d’oro e l’anno dopo disco platino.

Inoltre, nel novembre 2019, è ospite nel programma “Viva RaiPlay!” e si esibisce alla Milano Music Week insieme ad altri artisti. A maggio 2020 partecipa al programma Amici speciali e un mese dopo pubblica il suo primo EP “Montagne russe”, quinto posto della classifica Fimi.

A luglio dello stesso anno esce il singolo Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa che viene certificato disco d’oro e poi disco di platino. Il 18 settembre esce il singolo Morositas in collaborazione con Federica Carta e il mese successivo esce il singolo Ritornerai 2.


Videoclip di “Ritornerai 2”


Random, Instagram

Random su Instagram è molto seguito ha 288 mila follower.

Profilo Instagram ufficiale: @random_solo

Sanremo 2021, Random in gara col brano “Torno a Te”

Random in un’intervista rilasciata a RaiPlay ha rivelato qualche anticipazione sul brano che presenterà sul palco dell’Ariston a marzo. Per proseguire la lettura CLICCA QUI.


Quali sono i brani del Festival di Sanremo 2021?

Exit mobile version