Gossip

Raoul Bova racconta il bacio con Madonna per una pubblicità

raoul bova bacio madonna
raoul bova bacio madonna
raoul bova bacio madonna

Raoul Bova e Madonna sono stati i protagonisti di un celebre spot pubblicitario del 1999 per il rossetto MaxFactor, che li ha visto scambiarsi un bacio. A distanza di 25 anni, l’attore ha raccontato alcuni dettagli di quel bacio in un’intervista al Corriere della Sera. Andiamo a scoprire cosa ha rivelato l’attore.

Raoul Bova racconta il bacio con Madonna

L’attore Raoul Bova ha rivelato che Madonna è stata molto professionale e gentile durante la scena: “Mi disse, ‘lo rifacciamo finché non sei contento’”. Il bacio, infatti, fu parte di una campagna pubblicitaria, ma non c’è mai stato nulla di romantico tra i due.

Raoul Bova ha ricordato quel periodo della sua carriera in cui interpretava ruoli da seduttore, e ha parlato dell’importanza delle scene d’amore nel cinema. In particolare, ha raccontato di come Lina Wertmüller lo abbia istruito sulle tecniche di bacio: “Il momento più erotico è lo sguardo prima del bacio”, diceva la regista.

Bova ha ammesso che inizialmente si sentiva molto insicuro nel girare scene intime, ma poi ha imparato a concentrarsi sul personaggio, ignorando la presenza della troupe. “Non bisogna masticare come se si stesse mangiando un chewing gum”, ha spiegato.

Tornando al bacio con Madonna, Bova ha descritto l’esperienza come “umida” ma affettuosa. “Rilassati, non ti preoccupare, lo rifacciamo finché non sei contento”, gli disse lei, facendo sì che il momento fosse più professionale che emozionante.

Oltre a Madonna, l’attore ha rivelato anche un aneddoto su Angelina Jolie, che lo volle per il film Tomb Raider. Nonostante fosse stato scelto inizialmente, Bova ha fatto un disastro al provino e fu scartato. Anni dopo, incontrò Jolie a una festa, dove lei si scusò per non averlo scelto, ma Bova la rassicurò dicendole che ci sarebbero stati altri ruoli per lui.

gossipMadonnaRaoul Bova