Rapina e accoltella due uomini nella notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio a Milano: arrestato dalla polizia un 17enne e il complice di 31 anni (già in carcere). Dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso e lesioni aggravate.
Milano, rapina e accoltella due uomini: arrestato 17enne
Rapina aggravata e lesioni aggravate: sono queste le accuse contestate ad un 17enne fermato nelle scorse ore dalla polizia a Milano. Il giovane, secondo le prime informazioni, metteva a segno le rapine contando sulla complicità di un 31enne già in carcere per rapina e tentato omicidio doloso.
La dinamica
Le indagini sono state avviate a seguito di una rapina consumata da due giovani mercoledì scorso poco dopo la mezzanotte. I fatti sono avvenuti nel piazzale del binario adiacente il binario della stazione ferroviaria Affori Nord. Un uomo italiano era stato avvicinato dai due aggressori che gli hanno strappato con violenza due collane in oro che portava al collo. Per guadagnarsi la fuga, lo hanno accoltellato. La vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale.
Poco dopo, su un autobus della linea 729 in direzione Cusano Milanino hanno ferito un cittadino cinese per un’altra rapina. Nel pomeriggio di ieri 11 maggio in via Aldini angolo via Bossoli i poliziotti sono riusciti ad identificare anche il 17enne.