Cronaca Caserta

Prima rapina un’anziana della pensione e poi aggredisce i genitori per ottenere soldi per scommettere: arrestato 26enne nel Casertano 

Benevento donna picchiata marito carabinieri
Immagine di repertorio
Benevento donna picchiata marito carabinieri

Prima rapina un’anziana della pensione e poi, una volta tornato a casa, aggredisce i genitori per ottenere soldi per andare scommettere: i carabinieri hanno arrestato 26enne a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino. 

Rapina anziana e aggredisce i genitori: arrestato a Caserta

Il giovane nel tardo pomeriggio di lunedì a Santa Maria a Vico ha prima rapinato una donna di 73 anni che aveva appena prelevato la pensione. Il 26enne l’ha prima seguita e poi le ha strappato la borsa che aveva a tracolla, facendola rovinare al suolo e trascinandola per alcuni metri. Dopo essersi impossessato del denaro, è immediatamente fuggito, facendo temporaneamente perdere le proprie tracce.

L’anziana donna ha sporto denuncia e i carabinieri, grazie alla descrizione e ai filmati delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza comunale e di un centro scommesse dove il 26enne era subito andato a spendere il denaro, sono riusciti a identificarlo. Il giovane, portato in caserma, è stato denunciato, in stato di libertà.

L’aggressione ai danni dei genitori

Appena uscito dalla caserma il 26enne ha iniziato ad aggredire i genitori che erano andati a riprenderlo, pretendendo altro denaro per continuare a scommettere. Una volta giunti a casa, di fronte alla loro risposta negativa, il 26enne è diventato violento e ha cominciato ad aggredire fisicamente la madre, il padre e il fratello.

I genitori, quindi, esasperati, hanno richiesto l’intervento dei carabinieri, che sono tornati in quell’abitazione e lo hanno tratto in arresto. Per il giovane, all’esito del giudizio per direttissima, è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

arrestoSanta Maria a Vico