Cronaca

Rapina due uffici postali a 75 anni: arrestato un siciliano a Bergamo

aversa rapine poste 16 anni arrestato
I carabinieri

Rapina due uffici postali durante l’estate scorsa a 75 anni: i carabinieri hanno eseguito l’arresto di un siciliano a Bergamo. Per lui sono stati disposti i domiciliari. La prima è avvenuta il 12 giugno, il secondo colpo è avvenuto il 13 agosto.

Rapina due uffici postali: arresto a Bergamo

Secondo le informazioni raccolte finora, l’anziano proviene dalla Sicilia, ma risiede da tempo nella provincia di Bergamo. Durante l’estate ha messo a segno due rapine. La prima è avvenuta il 12 giugno. In quell’occasione, il 75enne si era coperto il volto ed era armato di una bottiglia di alcol. È entrato nell’ufficio postale di Pedrengo, ha spruzzato il liquido sul bancone e ha minacciato le persone presenti, riuscendo a farsi consegnare 380 euro in contante prima di fuggire.

La seconda rapina è avvenuta il 13 agosto. L’uomo è entrato nell’ufficio postale situato in viale Giulio Cesare, indossando una mascherina e un cappellino. Ha utilizzato una bomboletta spray al peperoncino per intimidire la direttrice e ha portato via 830 euro in contante. I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso in entrambe le situazioni, cercando di ricostruire la dinamica degli eventi. In particolare, sono state ottenute le immagini delle telecamere di sorveglianza, che hanno consentito di identificare il 75enne, successivamente arrestato. Attualmente, si trova agli arresti domiciliari.

arrestoBergamorapina