Site icon Occhio Notizie

Torre del Greco, sequestrano in casa una persona disabile e la derubano: arrestati due uomini

Sequestrano in casa una persona disabile e la derubano: due uomini nella mattinata odierna, mercoledì 6 novembre, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Torre del Greco con le accuse di rapina ed estorsione aggravata, reati commessi in concorso lo scorso aprile.

Rapina ed estorsione ai danni di una disabile a Torre del Greco: due arresti

Questa mattina, mercoledì 6 novembre, la Polizia di Stato ha arrestato due individui, entrambi con precedenti penali, accusati di rapina ed estorsione aggravata, reati commessi in concorso lo scorso aprile. Le indagini hanno rivelato che i due, dopo aver ingannato la vittima per entrare nella sua abitazione, si sono trovati di fronte a una persona disabile e a un amico. Hanno adottato comportamenti intimidatori, iniziando con insulti e proseguendo con la richiesta di denaro da ricevere regolarmente.

Una delle vittime ha rifiutato di soddisfare le richieste dei malviventi, mentre l’altra ha ceduto del denaro. Sfruttando la condizione di disabilità del proprietario di casa, dopo averlo spinto, si sono appropriati del suo portafoglio, contenente 200 euro. La vittima aveva tentato di contattare le forze dell’ordine, ma i ladri gli hanno strappato il telefono dalle mani. Gli arrestati, dopo le procedure di rito, sono stati trasferiti nella Casa Circondariale “G. Salvia” di Poggioreale.

Exit mobile version