La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 57enne del Napoletano per rapina e sequestro di persona, ai danni dell’autista di un furgone rubato a Firenze. Il furgone, carico di borse Fendi, era stato sottratto nel capoluogo toscano ed è stato bloccato dopo un inseguimento dalla Polizia Stradale a Teano.
Rapina di un furgone a Firenze: 57enne napoletano arrestato a Caserta
L’autista della ditta incaricata del trasporto per conto di Fendi era stato indotto a fermarsi da tre persone e, appena uscito dal mezzo, era stato trascinato e rinchiuso nel bagagliaio di un’automobile. I malviventi lo avevano poi portato a diversi chilometri di distanza e lo avevano lasciato in strada.
Il furgone è stato intercettato all’altezza dell’area di servizio di Teano dai poliziotti della Stradale di Caserta Nord, nel corso dei servizi di pattugliamento della A1. L’uomo alla guida dopo aver provato a fuggire accelerando la marcia, ha abbandonato il veicolo e scavalcato la rete di recinzione dell’autostrada.
È stato bloccato tra le campagne, dopo una colluttazione con i poliziotti. È stato identificato in un 57enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine e con numerosi precedenti. Dovrà ora rispondere di rapina e sequestro di persona. La merce a bordo del furgone è stata sequestrata. Si trattava di 300 pezzi di borse Fendi, dal prezzo medio di circa 3mila euro l’una, per un valore complessivo di oltre un milione di euro.