Il piccolo centro di Grinzane Cavour è stato scosso dalla tentata rapina in una gioielleria che è costata la vita a due uomini morti. È successo ieri, mercoledì 28 aprile, in provincia di Cuneo, poco dopo le 18.30 quando tre rapinatori hanno fatto irruzione all’interno della gioielleria Mario Roggero in via Garibaldi, la strada principale che porta da Alba a Barolo.
Tentata rapina nella gioielleria, due morti a Grinzane Cavour: cos’è successo
A quel punto Mario Roggero è corso in aiuto di moglie e figlia. Quando i banditi hanno provato a scappare, il 67enne avrebbe sparato diversi colpi con la sua pistola. Il primo si è accasciato contro una fioriera sull’altro lato della strada, mentre dieci metri più avanti è crollato il secondo. Per loro non c’era già più niente da fare e i soccorsi degli operatori del 118 si sono rivelati inutili.
Fermato il terzo rapinatore
Il terzo malvivente, ferito ad una gamba da un proiettile, la scorsa notte si è presentato all’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano, dove ora si trova ora ricoverato e piantonato dai carabinieri. Ha raggiunto il nosocomio dove si è affidato alle cure dei medici e dove probabilmente nelle prossime ore sarà interrogato dagli inquirenti.