Cronaca

Assalto ad un portavalori a Massa Carrara: malvivente spruzza spray urticante negli occhi del vigilante e porta via 30mila euro

Foto di repertorio

Rapina ad un portavalori nella mattinata odierna, venerdì 17 gennaio, ad Avenza in provincia di Massa Carrara: bottino di circa 30mila euro. Malvivente spruzza spray urticante negli occhi del vigilante che era sceso per controllare le gomme e poi mette in atto l’assalto.

Rapina portavalori a Massa Carrara: bottino di 30mila euro

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del veicolo si è fermato per controllare le gomme, una delle quali sembrava sgonfiata. In quel momento, è stato avvicinato da un malvivente. L’aggressore ha spruzzato dello spray negli occhi del vigilante, riuscendo così a entrare rapidamente nel veicolo e a rubare la cassaforte contenente il denaro. A causa della vista offuscata dallo spray, il vigilante non è riuscito a vedere in quale direzione sia fuggito il ladro. Al momento, non ci sono testimoni dell’accaduto. La polizia è intervenuta sul posto e sono in corso ricerche e indagini per rintracciare il criminale, con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza disponibili.

Stando a quanto riportato, il portavalori si è fermato per verificare uno pneumatico, poiché aveva l’impressione che fosse sgonfio o a terra. L’aggressore, secondo le prime ricostruzioni, lo stava seguendo e, non appena il veicolo blindato si è arrestato, ha colto l’occasione per rapinare il conducente della cassaforte.

Massa Carrararapina