Sta facendo il giro del web la storia della piccola Sara Cantagalli, una bambina di Faenza, provincia di Ravenna. La piccola, di 5 anni, aveva 3 anni quando le fu diagnosticato un neuroblastoma al quarto stadio. Ora ha dovuto interrompere la chemio perché la malattia ha iniziato a resistere alla terapia.
Ravenna, bambina interrompe la chemio: i genitori chiedono di esaudire i suoi desideri
I genitori della piccola Sara hanno deciso di farle passare il tempo che le rimane facendola divertire e cercando di esaudire i suoi desideri. Ecco perché hanno preparato una lista ed è stata lanciata una raccolta fondi per cercare di realizzarli tutti:
“Essere una principessa in un castello per un giorno; sciare; coltivare fiori in un vivaio di fiori; andare a Disneyland; avere una festa con gonfiabili e tanti bambini con cui giocare; visitare lo zoo di Roma; visitare l’acquario di Genova; fare una vacanza al mare; andare a Gardaland; fare la modella per un giorno e indossare tanti vestiti”.
La raccolta fondi
La pagina Facebook “Il Babbo Natale dei Bambini” – gestita da un volontario – fa sapere che “è stato deciso di non fare più la chemio. Adesso a Sara verranno dati farmaci per aiutarla a stare su, perché negli ultimi giorni chiede sempre di essere aiutata ad alzarsi e si addormenta spesso perché stanca e perde di vivacità. D’accordo con i genitori vi comunico quanto segue. Dai controlli fatti e dalla situazione clinica di Sara, l’equipe medica che la segue ci ha comunicato che per lei non c’è più nulla che si possa fare, la sua malattia purtroppo fa resistenza anche alla chemio e appesantire questa terapia servirebbe solo a fare stare ancora di più male Sara, perché il suo piccolo fisico non riceve più nulla, e soffre tantissimo sotto chemio”.
Chi vuole dare solo il suo contributo perché non ha possibilità materiali, lo può fare facendo il proprio bonifico al numero di conto attivo: IBAN: IT18X3253203200006575252200, INTESTATO A: VALGIMIGLI MARIA (Mamma di Sara), CAUSALE: BABBO PER SARA.
Elettra Lamborghini: “A cavallo ti porto io”
La storia di Sara si è in poco diffusa toccando il cuore di molti e tante persone hanno donato per esaudire i suoi sogni tra i quali vi è quello di andare a cavallo. La lista dei suoi desideri è giunta anche a Elettra Lamborghini che ha pubblicato una storia Instagram scrivendo: “Ti ci porto io a cavallo, genitori scrivetemi subito”.