Cronaca

Cocaina nelle condotte del cargo: il sequestro a 9 metri di profondità

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjQvMDQvMjMvMTA0NzM4Mzg0LWM0NDZjNDEzLWEwMTctNGUzYi1hZmU2LWM5Nzk0MzlmODBkZC5qcGVnIiwiZWRpdHMiOnsicmVzaXplIjp7IndpZHRoIj

Cocaina purissima, nascosta sotto una nave cargo a 9 metri di profondità, nelle condotte delle prese a mare. La polizia di Stato in un’operazione congiunta con la Guardia di Finanza di Ravenna ha scoperto la droga, 150 chilogrammi, non nella stiva né nei conteneir ma mandando i sommozzatori delle Fiamme Gialle (Reparto Operativo Aeronavale di Rimini), a scandagliare la nave in profondità.

Ravenna, cocaina nelle condotte del cargo: maxi sequestro

Il cargo battente bandiera delle Isole Marshall, era salpata da Santos in Brasile a fine febbraio per fare rotta verso il nord Europa prima di arrivare in Italia per scaricare fertilizzanti. Era arrivato la notte tra il 16 e il 17 aprile a Ravenna ed era in attesa in rada davanti al porto. Solo dopo alcune ore di perlustrazione, nonostante le difficoltà dovute alle pessime condizioni meteo-marine, il ritrovamento: gli involucri erano all’interno delle condotte delle prese a mare (situate a circa 9 metri di profondità dalla linea di galleggiamento).

cocainaRavenna