Una ragazza di 20 anni è stata violentata in una Rasa di Riolo Terme, in provincia di Ravenna: i carabinieri nella mattinata odierna, venerdì 17 gennaio, hanno arrestato un infermiere di 40 anni. Gli investigatori non escludono che possa aver agito anche su altre pazienti.
Ravenna, ragazza violentata da infermiere in una Rsa
Questa mattina, venerdì 17 gennaio, i carabinieri della stazione di Riolo Terme e del Nucleo Operativo della Compagnia di Faenza, nel ravennate, hanno arrestato un infermiere di circa 40 anni, senza precedenti penali, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Ravenna. L’uomo, impiegato in una RSA di Riolo Terme, è accusato di violenza sessuale nei confronti di una giovane donna ospite della struttura. Le indagini condotte dai carabinieri hanno portato all’identificazione del sospettato, il quale, approfittando del suo ruolo e della vulnerabilità della paziente, avrebbe consumato un rapporto sessuale all’interno della struttura in cui la vittima era ricoverata.
L’infermiere, senza precedenti penali e proveniente dal sud Italia, è attualmente detenuto nel carcere di Ravenna su ordine del gip Janos Barlotti, in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Non si esclude la possibilità che possa aver aggredito sessualmente altre pazienti. Le indagini condotte dai Carabinieri sono coordinate dal pm Stefano Stargiotti.
La vittima ha circa 20 anni ed è originaria della zona di Milano. Nel frattempo, è in corso un altro processo in rito abbreviato che coinvolge un secondo infermiere della stessa struttura, accusato di aver abusato di altre quattro giovani pazienti.