È morto l’attore Ray Liotta: il grande protagonista di “Quei bravi ragazzi” di Scorsese è scomparso nel sonno all’età di 67 anni. La sua carriera e la vita privata.
È morto l’attore Ray Liotta
Protagonista indimenticabile di “Quei bravi ragazzi” è scomparso nel sonno a soli 67 anni: a darne il triste annuncio è stato Deadline. L’attore al momento della sua dipartita si trovava nella Repubblica Dominicana, dove stava girando il film Dangerous Waters.
Chi è
A soli 6 mesi viene adottato dalla famiglia Vidimarli-Liotta. Frequenta la “University of Miami” (si paga i corsi lavorando in un cimitero), dove stringe amicizia con l’attore Steven Bauer, a cui dovrà in seguito il primo ruolo importante della sua carriera cinematografica. Lavora in soap opera, film tv e musical, in ruoli sempre diversi, finché nel 1986, grazie all’allora moglie di Bauer, Melanie Griffith, ottiene il ruolo di Ray Sinclair in Qualcosa di travolgente, dove interpreta il ruolo dell’ex marito psicotico e violento di Lulù.
I film
Nonostante la sua popolarità sia legata soprattutto ai primi anni novanta, che lo vedono emergere come sex symbol, Liotta continua a lavorare con registi come Guy Ritchie (Revolver), Ridley Scott (Hannibal) e Ted Demme (Blow). Ha dato la voce a Tommy Vercetti, protagonista del videogioco GTA Vice City e ha inoltre dato il volto al personaggio Billy Handsome nella modalità Zombie del videogioco Call of Duty: Black Ops II. Il 12 agosto 2014 appare come protagonista nel video Lovers on the Sun di David Guetta sul canale del DJ stesso.
Vita privata
Nel febbraio del 1997 sposa la produttrice Michelle Grace e nel dicembre del 1998 nasce la loro figlia Karsen; nel 2004 divorzia. Dal 2007 al 2011 ha avuto una relazione con l’attrice Catherine Hickland.