Tv e Spettacoli

Reazione a Catena perde gli ascolti contro la replica de La Ruota della Fortuna

reazione catena perde ascolti
reazione catena perde ascolti
reazione catena perde ascolti

Reazione a Catena con Pino Insegno perde la gara degli ascolti contro la replica de La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti, nella giornata di ieri. Dunque anche in questo caso la Rai ha perso contro la rivale Mediaset. Vediamo lo share dei due programmi.

Reazione a Catena perde gli ascolti contro La Ruota della Fortuna

Il game show di Rai 1 ha registrato ottimi ascolti, attirando nella prima parte della trasmissione 2 milioni e 427 mila spettatori con uno share del 18.50%. Nella seconda parte, il pubblico è aumentato a 3 milioni e 319 mila telespettatori, raggiungendo il 20.76% di share. Tuttavia, nonostante questi numeri, Pino Insegno non è riuscito a vincere la sfida, vedendosi superato da una puntata in replica del suo competitor diretto.

Gerry Scotti, che conduce la versione storica de La Ruota della Fortuna,  è andato in onda su Canale 5 con una puntata in replica, ottenendo comunque una vittoria contro Reazione a Catena.

Nella prima parte, il programma ha catturato 2 milioni e 283 mila spettatori con uno share del 18.84%, mentre nella seconda parte ha raggiunto 3 milioni e 218 mila telespettatori con il 20.93% di share. Nonostante si trattasse di una replica, il quiz di Scotti ha mantenuto un seguito impressionante, dimostrando una sfida molto equilibrata tra i due programmi.

Altri dati di ascolto

Per chi non ha seguito né Reazione a Catena né La Ruota della Fortuna, altre reti hanno offerto una programmazione varia. Su Rete 4, la telenovela spagnola La Promessa ha ottenuto il 3.92% di share con 707 mila spettatori, mentre il telegiornale che l’ha preceduta ha registrato un 4.23% di share. Su Rai 3, il TG3 ha raccolto 1 milione e 969 mila spettatori, con un ottimo 13.62% di share.

ascolti tvMediasetRai