Cronaca Caserta

Rossella Lombardi muore a soli 20 anni, lottava da tempo con un brutto male: oggi i funerali, lutto nel Casertano

Recale Rossella Lombardi morta
Rossella Lombardi (foto da Facebook)
Recale Rossella Lombardi morta

Saranno celebrati oggi, 25 gennaio, a Recale (in provincia di Caserta) i funerali di Rossella Lombardi morta a soli 20 anni a causa di un brutto male contro il quale lottava da tempo. La giovane, studente universitaria, si è spenta all’ospedale Gemelli di Roma.

Recale, Rossella Lombardi morta a soli 20 anni per un brutto male: oggi i funerali

Il feretro di Rossella Lombardi, proveniente dall’ospedale Gemelli di Roma, giungerà nella Chiesa del SS. Salvatore in Secare a Recale (in provincia di Caserta) alle ore 12 di oggi, 25 gennaio, mentre il rito funebre si terrà alle ore 15.  Rossella lascia i genitori, Antonio e Dora, il fratello Antonio e la sorella Francesca.

La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa di Rossella ha gettato nello sconforto i tanti che la conoscevano e stimavano. La comunità di Recale si è strinta intorno alla famiglia. Il lutto ha colpito anche la Aversa, dove la madre della 20enne svolge il ruolo di docente presso un istituto scolastico del posto.

Il cordoglio

A rendere nota la tragica notizia è stato il padre di Rossella che ha postato una foto della figlia scrivendo: “Vola più in alto possibile, lontano da questa terra che negli ultimi anni ti ha recato molte sofferenze.” Numerosi i commenti di cordoglio sotto al post al quale si aggiungo i messaggi condivisi dai tanti che conoscevano e stimavano la giovane.

Commovente il messaggio di Tiana che scrive: “Purtroppo sono questi i momenti in cui sono arrabbiata con la vita… sono certa che in questo momento è di sicuro in un posto migliore dopo tanta sofferenza. La vita spesso è ingiusta, ma se si crede in un ‘qualcosa’ di più grande, allora l’unica spiegazione è che per lei era previsto un disegno più grande che esula da quello terreno…non ci sono parole cara Dora Pezzella carissima Amica mia..non ci sono parole caro Angelo Lombardi carissimo Amico mio…e oggi quando ci siamo visti, nei vostri occhi ho letto la forzata rassegnazione ingiusta……*INGIUSTA*
Piccola adesso hai aggiunto una ricchezza più preziosa al cielo e sicuramente quando alzerò gli occhi ti troverò facilmente perché sarai la stella più bella a te dolce creatura affido un compito importante…regnare sempre nei nostri cuori come esempio di Forza e Grande Coraggio. Ti ricorderemo sempre insieme alle nostre uscite in comitiva, affianco ai nostri figli cresciuti insieme… Amore mio”

 

AversaRecale