Politica

Reddito di Cittadinanza, la proposta di Salvini: “Sospenderlo per sei mesi”

Matteo Salvini torna ad attaccare il Reddito di Cittadinanza proponendo una sospensione di sei mesi. La misura dovrebbe permettere di risparmiare un miliardo da destinare alla quota 102.

Reddito di Cittadinanza, la proposta di Salvini: “Sospenderlo per sei mesi”

Matteo Salvini torna all’assalto del reddito di cittadinanza. E, mentre l‘inflazione sfiora il 12% mettendo l’acqua alla gola di chi già fatica ad arrivare a fine mese, annuncia che il governo Meloni intende sospenderlo per sei mesi “a quei 900mila percettori del reddito che sono in condizioni di lavorare e che già lo percepiscono da diciotto mesi” per risparmiare 1 miliardo con cui finanziare nel 2023 la replica di quota 102, il meccanismo di uscita anticipata dal lavoro a 61 anni con 41 contributi già in vigore (con scarso successo) dallo scorso 1 gennaio.

La grande tempesta di Bruno Vespa

Il leader leghista lo anticipa nel nuovo libro di Bruno Vespa “La grande tempesta” in uscita venerdì 4 novembre da Mondadori Rai libri. Nel libro torna anche ad attaccare le sanzioni contro la Russia dicendo che “dobbiamo evitare che ricadano sulle spalle degli imprenditori e dei lavoratori italiani” e serve “un intervento finanziario europeo come è avvenuto ai tempi del Covid”.

Matteo SalviniReddito di cittadinanza