Site icon Occhio Notizie

Carta reddito di cittadinanza 2021: cosa comprare e non con Carta RdC

Reddito di cittadinanza 2021: cosa si può pagare e comprare nei prossimi mesi? Ecco la lista ufficiale spese Carta RdC 2021 ammesse e vietate. In base al decreto attuativo Reddito di cittadinanza pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il Ministero del lavoro, ha provveduto tempo fa, ad estendere il paniere delle spese ammesse RdC e acquistabili quindi tramite la carta RdC che vale anche per le spese 2021.
Nella lista spese ufficiale sono presenti gli acquisti di telefoni cellulari, i piccoli e grandi elettrodomestici come forno, lavastoviglie ecc, il vino, mentre rimangono vietate le spese per l’abbonamento ai servizi streaming come Netflix o Spotify, per i superacolici, accessori come collane e bracciali.

Carta Reddito di Cittadinanza 2021 a cosa serve e cosa comprare

La Carta RdC 2021 consente ai beneficiari della misura di:

Carta Reddito di cittadinanza 2021: cosa si può acquistare?

Reddito di cittadinanza cosa si può acquistare:

La carta consente l’acquisto di ogni genere di beni di consumo e servizi  ma anche:

Reddito di cittadinanza 2021 cosa non comprare: le spese vietate

Reddito di cittadinanza elenco spese vietate: la legge reddito di cittadinanza pone delle importanti limitazioni all’uso della carta reddito cittadinanza. Ecco infatti la lista delle spese vietate:

È altresì vietato l’uso della Carta RdC 2021:

Carta RdC 2021, cosa succede se non si spende tutto l’importo?

Si ricorda che l’importo della ricarica RdC accreditato deve essere fruito entro il mese successivo a quello di erogazione. L’importo non speso o non prelevato viene sottratto nella mensilità successiva, nei limiti del 20% del beneficio erogato. È prevista inoltre la decurtazione dalla Carta degli importi complessivamente non spesi o non prelevati nei sei mesi precedenti, ad eccezione di una mensilità.

Exit mobile version