Cronaca

Trovano sasso e lo regalano al nonno, in realtà è una bomba inesplosa: paura sul lago di Garda

Paura in provincia di Brescia dove due bambini hanno regalato una bomba inesplosa al nonno, pensando fosse un sasso. È accaduto a Desenzano sul Garda, dove due fratellini di 6 e 7 anni stavano giocando a lanciare i sassi nell’acqua dalla riva della spiaggina privata appartenente alla casa dei nonni, sul lungolago Cesare Battisti.



Regalano sasso al nonno, ma era una bomba inesplosa: paura a Brescia

Tra un sasso e l’altro lanciato nel bacini, i bambini si sono accorti che un dei sassi aveva una forma particolare, una forma a cui non erano abituati. Convinti di aver scoperto qualcosa di incredibile, i bambini hanno deciso di portare in regalo la misteriosa pietra al nonno, il quale però si è accorto che qualcosa non andava.

L’uomo si è subito reso conto del pericoloso ritrovamento a opera dei nipoti, ma ha mantenuto la calma per non agitare i due fratellini e, dopo aver posato delicatamente in giardino l’ordigno inesploso, ha allertato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e i volontari della Protezione Civile del Basso Garda, prontamente allertati dal sindaco di Desenzano sul Garda, Guido Malinverno e dieci volontari della squadra della Protezione Civile hanno messo in sicurezza l’area circondando la bomba con dei sacchi di sabbia. Successivamente sono arrivati anche gli artificieri di Verona che hanno disinnescato l’ordigno.

bombaBrescia