Un insegnante di un istituto comprensivo di Reggio Calabria è stato aggredito dal padre di un alunno 12enne. Il docente aveva convocato il genitore a scuola per parlare della condotta scolastica del figlio. Il padre del 12enne è entrato urlando, poi ha preso per il collo l’insegnante e lo ha sbattuto al muro.
Reggio Calabria, insegnante aggredito dal padre di un alunno
Il fatto è avvenuto in una scuola primaria e di secondo grado a Reggio Calabria. Il tutto ha avuto inizio quando nei giorni scorsi un 12enne il suo compagno di classe hanno litigato durante l’ora di educazione fisica a scuola.
Il docente coordinatore di classe aveva, dunque, contattato il padre del 12enne per informarlo del comportamento tenuto dal figlio. Il genitore si è recato nell’edificio scolastico e ha chiesto al 12enne chi fosse il docente che lo aveva fatto convocare.
Il padre dell’alunno si è rivolto all’insegnante con tono minaccioso, urlando che non doveva disturbare la famiglia e poi lo ha aggredito fisicamente afferrandolo per il collo e sbattendolo contro un muro.
Denunciato l’aggressore
L’aggressore, identificato dai carabinieri della stazione di Cannavò, verrà denunciato alla Procura di Reggio Calabria per lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Il docente è stato assistito dal personale della scuola, fortunatamente non ha riportato traumi significativi, ma ha deciso ugualmente di ricorrere alle cure mediche.