Si chiamava Michela Nunziata la bambina morta a Reggio Emilia nella giornata di giovedì 2 maggio. La bambina, di appena 10 anni, è morta colpita da un malore improvviso mentre si trovava a casa con la mamma.
Reggio Emilia, bambina morta a 10 anni: il dramma di Michela Nunziata
Nel tardo pomeriggio di giovedì 2 maggio la piccola Michela ha iniziato a sentirsi male, perdendo i sensi. Si è così accasciata a terra e la madre ha allertato i sanitari del 118. Immediata la risposta e sul posto sono giunte l’ambulanza della Croce Arancione, l’autoinfermieristica di Montecchio e l’automedica reggiana, seguiti dall’elisoccorso di Parma.
Nonostante l’immediato intervento da parte dei sanitari, i tentativi di rianimazione cardiopolmonare si sono protratti per un lungo periodo senza successo. La situazione è peggiorata e il cuore della piccola Michela ha cessato di battere. La bambina è stata deceduta all’ospedale Maggiore di Parma dove era stata trasferita d’urgenza.
L’autopsia
L’Ausl reggiana ha annunciato che verrà condotta un’autopsia per determinare le cause esatte della morte improvvisa di Michela, cercando di portare qualche risposta al tragico evento. Il sindaco di Montecchio, Fausto Torelli, ha espresso il proprio cordoglio: “Un dolore fortissimo per tutta la comunità – ha scritto – che in questo momento si stringe alla famiglia. Ai due genitori e a tutti i familiari va il nostro pensiero e abbraccio sentito“.