Cronaca

Reggio Emilia, bambini scappano in bici per sfuggire alle violenze dei genitori

Due bambini di 10 e 11 anni scappano in bici dalle loro abitazioni per sfuggire alle violenze che subivano dai genitori: l’episodio è avvenuto a Reggio Emilia. Del caso si sta occupando la Procura che indaga sugli adulti violenti.

Reggio Emilia, due bambini scappano in bici per sfuggire alle violenze dei genitori

Tutto sarebbe avvenuto lo scorso 27 aprile quando due bambini sono stati avvistati da un 58enne sulla via Emilia. Così li ha fermati chiedendo spiegazioni. I due coetanei hanno raccontato tutte le violenze che subivano e per quel motivo avevano deciso di allontanarsi da casa. L’uomo li ha portati in un locale offrendo loro una pizza e avvertendo i carabinieri.

A quel punto i militari hanno accompagnato i piccoli in caserma. E, dopo il loro racconto, sono state avviate le indagini. Secondo quanto ricostruito, il più grande ha raccontato di essere stato picchiato diverse volte e di essere stato rimproverato con modi aggressivi dalla madre. Il più piccolo invece ha raccontato di essere stato picchiato quasi quotidianamente con calci e puglio. Le stesse violenze fisiche sarebbero state subite anche dalla madre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio