Cronaca

Calci e pugni sul pancione della moglie incinta, 38enne allontanato da casa: “Mi picchiava da 10 anni”

Shock a Reggio Emilia dove una donna è stata picchiata dal marito per anni, anche quando era incinta. Un 38enne è stato denunciato per maltrattamenti e allontanato immediatamente da casa su decisione del giudice per le indagini preliminari che – inoltre – ha disposto inoltre il divieto di avvicinamento alla donna vittima di maltrattamenti.

Reggio Emilia, donna picchiata dal marito: calci al pancione quando era incinta

Dopo l’ennesimo episodio di violenza, consumatosi lo scorso 11 ottobre, la donna ha deciso di denunciare l’accaduto. In quell’occasione  la 35enne fu picchiata al punto da finire in ospedale. Sono stati i medici, dopo averla visitata e aver appurato che sia lei che il bambino non avessero riportato conseguenze, ad allertare le forze dell’ordine.

I carabinieri della compagnia di Castelnovo Sotto, in provincia di Reggio Emilia, hanno così immediatamente avviato le indagini che si sono concluse con la denuncia del 38enne e l’allontanamento immediato dall’abitazione per lui. La moglie ha infatti raccontato agli inquirenti che le violenze fisiche e psicologiche da parte del marito andavano avanti in realtà da dieci anni.

I maltrattamenti

In più occasioni la donna sarebbe stata minacciata da parte del 38enne il quale le avrebbe intimato di portarle via i figli qualora lei avesse deciso di lasciarlo. Nel corso degli anni l’ha picchiata più volte, con schiaffi, pugni, calci in qualsiasi parte del corpo, fino alle botte sul pancione.

arrestoMaltrattamentiReggio Emilia