Tragedia questa mattina, 8 gennaio, in una scuola a Reggio Emilia dove Riccardo Curreli è morto ad appena 13 anni stroncato da un malore improvviso. L’adolescente stava salendo le scale per andare in classe quando si è improvvisamente accasciato al suolo, perdendo i sensi.
Reggio Emilia, Riccardo Curreli morto a 13 anni per un malore a scuola
Come riporta Il Giornale, Riccardo Curreli aveva appena varcato l’ingresso dell’istituto Manzoni di Reggio Emilia quando, mentre saliva le scale, si è sentito male. Compagni di classe ed insegnati hanno assistito alla drammatica scena e sono stati i primi a prestargli soccorso.
Sul posto si sono poi precipitati gli operatori sanitari del 118 con un’auto medica e un’ambulanza con medico a bordo. I soccorritori hanno provato a lungo a rianimare il 13enne. Inutile si è rivelata però la folle corsa ospedale Santa Maria Nuova. Riccardo Curreli è deceduto poco dopo aver varcato l’ingresso del nosocomio. Starà ora agli inquirenti far luce su quali possano essere state le cause del malore fatale.
Il cordoglio
“Siamo sconvolti, la nostra comunità scolastica è stata colpita da un lutto terribile. Siamo vicini alla famiglia”, ha dichiarato a Il Resto del Carlino la dirigente scolastica del Manzoni Alessandra Landini. La scuola si attiverà per dare un supporto psicologico ai ragazzi.